I progetti in corso

 

Madagascar  (associazione "Amici di Bologna")

 

 

 

Chi siamo

L’Associazione "Amici di Bologna" è un’organizzazione di volontariato nata a Bologna con l’obiettivo di promuovere progetti di aiuto a distanza.

Essa è stata creata per volontà del dott. Vittorio Manaresi, Presidente della nostra Istituzione che opera nel Comune di Bologna fin dal 1847. Fino ad oggi sono state promosse oltre cento adozioni a distanza di bambini in Madagascar, dove sono state integralmente finanziate le costruzioni di nove asili, un ospedale nella regione di Tulear, una scuola di cucito per giovani ragazze, un centro odontoiatrico non lontano dalla capitale, un centro sportivo per ragazzi e ragazze.

 

     

 

Vi invitiamo a visitare il sito web all'indirizzo: www.amicidibologna.it .

 

L’Associazione "Amici di Bologna ODV" è iscritta nel Registro del Volontariato per il Terzo Settore presso la Regione Emilia Romagna al n°2713 dal 14/06/2019 (già iscritta al Registro del Volontariato, con atto n. 13367/2007 del 12/1/2007 e Onlus ai sensi dell'art. 10, comma 8, del D.Lgs. 4/12/1997 n. 460).  Ai fini fiscali ogni donazione costituisce onere detraibile o deducibile sia per le persone fisiche che per le società nei limiti stabiliti dalla legge.